Il premio è destinato alle migliori iniziative di cooperazione internazionale, educazione alla cittadinanza globale, solidarietà e crescita territoriale realizzate in partenariato tra organizzazioni

 

 

È uscito il bando per partecipare alla seconda edizione del premio Paolo Dieci dedicato a uno dei protagonisti della cooperazione italiana allo sviluppo, ex presidente del CISP e della rete LINK 20007, che ha perso la vita il 10 marzo 2019 in un tragico disastro aereo nei cieli dell’Etiopia. Il bando è aperto a tutte le organizzazioni della società civile (OSC) che si occupano di cooperazione internazionale e alle associazioni delle diaspore e con background migratorio nella cooperazione internazionale attive in Italia.

 

Sono ammessi progetti di partneriato relativi ad attività di cooperazione allo sviluppo, solidarietà ed educazione alla cittadinanza globale rientranti nel quadro dell’Agenda 2030 dell’ONU, indipendentemente dal settore. Il Premio Paolo Dieci è un’iniziativa promossa da LINK2007 – Cooperazione in rete, dall’associazione LE RÉSEAU e dal CISP Sviluppo dei Popoli.

 

Al soggetto vincitore verrà dato un contributo di 5.000 euro destinato a sostenere attività da svolgere in partenariato, secondo gli obiettivi del Premio. Il bando sarà attivo fino al 20 ottobre 2023 e per qualsiasi informazioni ci si può rivolgere all’indirizzo premiopaolodieci@link2007.org. Per ulteriori informazioni, si può consultare direttamente il bando qui.