Italia: lavora con Intersos nei Progetti in Italia
INTERSOS cerca professionisti anche per i propri progetti in Italia.
In Italia INTERSOS opera a Roma, Foggia e in Sicilia. Nella capitale, attraverso l’intervento dei centri INTERSOS24 e INTERSOSLAB e di due cliniche mobili, sosteniamo persone in condizioni di vulnerabilità, spesso migranti. L’approccio integrato di INTERSOS include servizi socio-sanitari, orientamento e inserimento lavorativo, pernottamento, sostegno psico-sociale e attività per minori e donne sopravvissute alla violenza di genere. In provincia di Foggia e in Sicilia offriamo assistenza medica e inclusione sanitaria in insediamenti informali che ospitano prevalentemente lavoratori agricoli stagionali migranti.
Se sei interessato/a e hai competenze tecniche ed esperienza, candidati alle posizioni in linea con il tuo profilo e porta il tuo contributo in INTERSOS!
Processo di selezione
Come funziona l’iter da seguire per le posizioni della missione Italia
Questa è la prima fase del processo: leggete attentamente i requisiti per la posizione e candidatevi se il vostro profilo corrisponde alle competenze e alle esperienze richieste.
Solo i candidati selezionati saranno contattati per un colloquio. Tuttavia, potremmo decidere di preselezionare il vostro profilo e contattarvi in seguito per avviare un processo di reclutamento per un’altra opportunità. In ogni caso, cerchiamo sempre di inviare un feedback in modo tempestivo, anche se, a causa dell’elevato numero di candidati, potrebbe essere necessario un certo tempo.
INTERSOS, in quanto organizzazione umanitaria, lavora spesso con grande urgenza e con scadenze molto ravvicinate: pertanto, la selezione potrebbe essere chiusa prima della data di scadenza ufficiale della posizione.
Il primo contatto telefonico mira a valuatare se il/la candidato/a ha i criteri minimi richiesti per la posizione. In questa fase vengono comunicate le tempistiche per l’inizio della collaborazine e il pacchetto retributivo, per valutare la compatibiltà.
A seconda della posizione potrebbe essere effettuata una valutazione tecnica, scritta o orale.
Il colloquio si svolge normalmente in panel, con l’HR e il line manager. Il colloquio mira a valutare l’aderenza dei candidati al ventaglio di competenze richieste da INTERSOS, con particolare attenzione alle soft skill e alle competenze tenciche richieste per ogni specifica posizione.
In questa fase vengono condivise informazioni specifiche sul ruolo, sul team e sul progetto.
Si può svolgere online o in presenza.
Una volta che il/la candidato/a ha superato l’ultimo colloquio, inizia la verifica delle referenze. Sono richiesti il referente HR relativo all’incarico più recente e tre responsabili gerarchici. Inizia contestualmente anche la raccolta della documentazione necessaria alla contrattualistica.
Terminate tali procedure, viene inviata una proposta formale di collaborazione e il pacchetto completo delle condizioni. Il processo di onboarding può iniziare.
Nella prima fase l’inizio dell’incarico, viene organizzata una formazione online o in presenza sull’Organizzazione.
Benvenuti in INTERSOS!
Condizioni di lavoro e benefit
- Salario commisurato al livello della posizione
- 2.5 giorni di recupero psicofisico per ogni mensilità di contratto
- Induction
- Assistenza sanitaria integrativa
- Alloggio in guest house, disponibile solo in alcune location