Fai un lascito a INTERSOS
Con un lascito testamentario a INTERSOS, il tuo sostegno raggiungerà migliaia di persone nei paesi in emergenza. Una scelta che ti permetterà di far viaggiare il tuo ricordo in giro per il mondo, facendolo arrivare laddove c’è più bisogno: accanto a tante vite umane in pericolo.
È più semplice di quanto pensi e con un gesto così importante garantirai:
Protezione
Acqua e igiene
Distribuzione e ripari d'emergenza
Salute e nutrizione
Sicurezza alimentare
Istruzione in emergenza
Richiedi la guida gratuita
Hai bisogno di maggiori informazioni?
Contatta direttamente Emanuela Vetere, Responsabile lasciti
lasciti@intersos.org
+39/3278674586
Perché fare un lascito
Il testamento è l’unico strumento che ci permette in vita di prenderci cura delle persone care e di garantire la continuità dei nostri valori e delle nostre volontà.
Ricordare INTERSOS nel proprio testamento significa essere per sempre in prima linea nelle emergenze e nelle risposte umanitarie, permettendo al nostro ricordo di raggiungere i più fragili e vulnerabili in ogni parte del mondo, per lasciare un segno indelebile nelle loro vite e nel loro futuro.
Ti ricordiamo che puoi ricordare Intersos nel tuo testamento nel pieno rispetto di quanto la Legge riserva ai tuoi parenti più prossimi.
Cosa faremo con il tuo lascito
Di seguito alcuni esempi di come trasformeremo il tuo lascito, rendendo possibili interventi determinanti per la vita delle persone nei paesi di emergenza:
2.000 euro
Grazie a te potremo assicurare, per un intero mese, il nostro servizio di clinica mobile all’interno di un campo.
10.000 euro
Grazie a te potremo distribuire a 45 famiglie voucher per l’acquisto di materiali edili.
75.000 euro
Grazie a te potremo costruire e mettere in opera una sala operatoria completa in Yemen, che darà la possibilità ad oltre 10.000 persone di usufruire dei servizi di primo intervento e pronto soccorso operatorio.
“La vera generosità verso il futuro consiste nel donare tutto al presente.”
– ALBERT CAMUS