È con profondo dolore e con cuore pesante che condividiamo la notizia della scomparsa improvvisa di Marco Rotelli, ex Segretario Generale e Presidente di INTERSOS. 

Marco iniziò il suo percorso con INTERSOS all’inizio degli anni 2000 in Afghanistan. Nel corso del tempo, ha lavorato con dedizione in diverse missioni e, nel 2011, è diventato Segretario Generale di INTERSOS, guidando il consolidamento e la costante crescita dell’organizzazione in tempi difficili. In seguito, dal 2016 al 2022, ha assunto il ruolo di Presidente, continuando ad assicurare costante guida, supporto, ispirazione e analisi al consiglio direttivo e al management. 

Condividiamo queste note sapendo che sono solo un breve e insufficiente riassunto del lungo cammino che abbiamo percorso insieme e delle molte tappe che lo hanno caratterizzato. Per INTERSOS, Marco è stato un pilastro. Il suo impegno per il lavoro umanitario e la sua convizione nel portare avanti la nostra missione e i nostri valori hanno contribuito a rendere INTERSOS l’organizzazione che è oggi. La sua visione, la sua passione e la sua integrità hanno lasciato un segno indelebile nella nostra organizzazione e in ognuno di noi che ha avuto il privilegio di lavorare al suo fianco.

In questo momento, vogliamo essere vicini alla moglie di Marco e nostra ex collega, Anna, a suo figlio e ai suoi parenti e condividere il loro dolore.