Ti trovi in:

News

  • 18 Apr 2014

    Non si fermano le violenze, che da dicembre 2013, insanguinano senza tregua il Sud Sudan.Dalle prime ore di ieri mattina, a Bor, nello stato del Jonglei, é stato registrato un violento attacco ai danni della popolazione civile all’interno del campo allestito per gli sfollati.
     Un gruppo di giovani uomini armati, ieri mattina, ha fatto irruzione nel campo, aprendo il fuoco contro i civili. Ancora non si conosce il numero...

  • 15 Apr 2014

    Sono passati 5 mesi dalla mattina dell’8 Novembre, quando il tifone Haiyan/Yolanda, come viene chiamato dalla popolazione locale, si è abbattuto con violenza sulle Filippine.
    Siamo  arrivati nel paese devastato dalla calamità naturale a pochi giorni dal passaggio del tifone per portare immediata assistenza e protezione soprattutto a donne e bambini, i gruppi più vulnerabili...

  • 7 Apr 2014

    Somalia. Nell’area tra Mogadiscio ed il distretto settentrionale di Warsheyk si teme un riaccendersi delle violenze: le comunità, spaventate dai possibili scenari di guerra e dal ricordo degli scontri passati, sono fuggite ed hanno trovato rifugio nei 33 villaggi del distretto di Warsheyk. Secondo gli abitanti più anziani, originariamente l’area era abitata da 50.000 persone, circa 10...

  • 27 Mar 2014

    UN MODO FACILE E GRATUITO C'E', PER DARCI UNA MANO.

    97091470589

  • 27 Mar 2014

    INTERSOS propone una prospettiva inedita sulla crisi siriana: quella della compagnia teatrale ARTESTUDIO, che ha portato i suoi laboratori di teatro sociale ai bambini siriani e libanesi dei progetti INTERSOS in Libano, paese che accoglie più di 720.000 rifugiati.
    Un momento di informazione, partecipazione e riflessione sui tre anni dallo scoppio del conflitto.

    Oltre ai mem...

  • 27 Mar 2014

    La nuova legge sulla cooperazione allo sviluppo è all’esame del senato. In un documento congiunto le tre Reti di Ong AOI, CINI, Link 2007, espongono le loro posizioni, valutazioni e proposte.
    Tale documento è stato presentato alla Commissione Esteri del Senato nell’audizione di giovedì 20 marzo 2014.

  • Nigeria, Sud Sudan e Mali
    26 Mar 2014

    Mercoledì 26 Marzo dalle ore 16.00 alle ore 18.00 verrà presentato il volume “Riconfigurazione politiche nelle aree di conflitto a sud del Sahara. Nigeria, Sud Sudan e Mali” di Adriana Piga e Fausto Carletti.
    Oltre agli autori, interverrà Marco Rotelli, Segretario Generale di INTERSOS.

    L’incontro si svolgerà nell’aula C2 del Dipartimento di Scienze Sociali ed Economiche dell...

  • 22 Mar 2014

     Juba, Sud Sudan. Nel campo di Tongping vivono oltre 20.000 persone. Vivono qui da quando, a metà dicembre 2013, hanno dovuto abbandonare le loro case per mettersi in salvo dagli scontri a fuoco scoppiati a Juba. Da allora sono nel campo, e, in un modo o nell’altro, hanno dovuto adattarsi a vivere qui, nelle tende, perché lasciare Tongping  è ancora troppo pericoloso.

     Hanno dovuto adattarsi a c...

  • Libano
    21 Mar 2014

    Sono passati tre anni da quando il conflitto in Siria ha avuto inizio. Da allora la vita di migliaia di persone è cambiata drammaticamente.
    Solo in Giordania vivono oltre 1.300.000 rifugiati siriani. Di questi 4 su 5 non vivono nei campi destinati all’accoglienza. Il 50% degli alloggi dove vivono i rifugiati è inadeguato: centinaia di migliaia di persone vivono in edi...

  • Presentazione del libro edito da Carocci
    18 Mar 2014

    Presentazione del libro
    “ABBIAMO STRETTO MOLTE MANI – VENTI ANNI NELLE EMERGENZE UMANITARIE” – Carocci Editore

     L’autrice Sonia Grieco e il Presidente di INTERSOS Nino Sergi presenteranno il volume, discutendone con l’on. Lapo Pistelli, Viceministro degli Affari Esteri con delega alla cooperazione internazionale.
    ...