Ti trovi in:

News

  • 20 Ott 2014

    Mesoghios è il nome del progetto di INTERSOS a Crotone, in Calabria, ed in greco significa “Mediterraneo”: il mare che lega l’Italia al continente africano ed al Medio Oriente, alle aree di emergenza umanitaria dove INTERSOS lavora da  più di vent’anni per portare assistenza ed aiuto ai più vulnerabili.
     

  • 15 Ott 2014

    In partenza il nuovo Master ASVI sull’Emergenza Umanitaria, di cui INTERSOS è main partner.

      La missione del Master HOPE di ASVI è quello di formare, attraverso un approccio internazionale, i professionisti e i manager impegnati nell’assistenza umanitaria.

     

  • GLI OPERATORI INTERSOS DISTRIBUISCONO CIBO A 2.500 RIFUGIATI
    13 Ott 2014

    Sono oltre 2.500 le persone arrivate nelle ultime due settimane nel campo di Gawilan nel Kurdistan iracheno, per mettersi in salvo dai combattimenti che stanno devastando la città di Kobane. Lo staff INTERSOS, in queste ore, sta lavorando nel campo per assistere le migliaia di rifugiati in arrivo distribuendo aiuti alimentari.

     

  • 7 Ott 2014

    INTERSOS, organizzazione umanitaria italiana, impegnata nell’assistenza alle popolazioni vittime di conflitti e catastrofi naturali, ha deciso di rafforzare il proprio organico creando il Rapid Deployment Team (RDT), un’unità interna formata da personale esperto e qualificato, in grado di rafforzare la risposta umanitaria in alcune delle aree più difficili del pianeta.  

     I conflitti...

  • 23 Set 2014

    Da Marzo 2013, la Repubblica Centrafricana, uno dei paesi più poveri al mondo, ha subito un’escalation di violenze, esplosa nel Dicembre 2013 in un conflitto fratricida tra le milizie musulmane Seleka e la fazione cristiana anti-Balaka. Violenza settaria, massacri, abusi e ritorsioni si sono abbattute sulla popolazione civile, causando oltre 487.000 sfollati interni e più di 418.000 rifugia...

  • 2 OTTOBRE 2014, ore 18:30-19:30 CORTILE DI VIA MARGUTTA 51/A ROMA
    22 Set 2014

    Nella splendida cornice del cortile di Via Margutta 51/a, nel centro di Roma, INTERSOS presenta la mostra fotografica “L’arte della Pace. Il patrimonio culturale e il dialogo per la riconciliazione post-conflitto”.

      L’inaugurazione della mostra si terrà il 2 Ottobre, presso il Cortile di Via Margutta 51/a.

     Programma:

    ore 18:3...

  • 10 Set 2014

    In Iraq, come in Italia, di solito a Settembre si torna sui banchi di scuola.
    Quest’anno però un’interminabile sequenza di violenze e massacri impedirà a migliaia di bambini di cominciare l’anno scolastico.

     Da Giugno, l’occupazione armata della parte settentrionale e occidentale dell’Iraq delle milizie jihadiste dell’ISIS, ha alimentato un vortice di violenze...

  • 2 Set 2014

    INTERSOS ha deciso di intraprendere  un percorso di trasparenza e di accountability, che ha portato alla realizzazione del nuovo BILANCIO SOCIALE dell’organizzazione.

     Questo strumento rappresenta una finestra sul mondo dell’impegno e dell’emergenza.Il bilancio sociale costituisce il mezzo, facilmente fruibile e consultabile, per cono...

  • AGIRE E CROCE ROSSA ITALIANA LANCIANO UN APPELLO DI RACCOLTA FONDI PER PORTARE SOCCORSI ALLE POPOLAZIONI CIVILI DI GAZA, IRAQ E SIRIA
    29 Ago 2014

    MEDIO ORIENTE IN FIAMME: 12 MILIONI DI PERSONE IN FUGA DAI CONFLITTI, OLTRE 200 MILA MORTI.
    AGIRE E CROCE ROSSA ITALIANA LANCIANO UN APPELLO DI RACCOLTA FONDI PER PORTARE SOCCORSI 
    ALLE POPOLAZIONI CIVILI DI GAZA, IRAQ E SIRIA

    L’estate che stiamo per lasciarci alle spalle sarà forse ricordata come una delle più sanguinose e cruente, in particolar modo per i conflitti e le...

  • IRAQ
    28 Ago 2014

    È altissima la tensione in Iraq dopo che le milizie dello Stato Islamico (IS) hanno conquistato molte città del nord-ovest del paese, dopo pesanti scontri con le truppe curde Peshmerga. Gli attacchi contro la popolazione civile stanno provocando migliaia di vittime, la violenza settaria si sta abbattendo sulle etnie minoritarie nel paese.

    Noi di INTERSOS stiamo operando in...