Ti trovi in:

News

  • 29 Ott 2014

    In partenza il nuovo Master ASVI sull’Emergenza Umanitaria, di cui INTERSOS è main partner.

      La missione del Master HOPE di ASVI è quello di formare, attraverso un approccio internazionale, i professionisti e i manager impegnati nell’assistenza umanitaria.

     

  • Aiutiamo i rifugiati a tornare nella loro terra
    29 Ott 2014

    In questi giorni stiamo distribuendo generi alimentari a 345 famiglie somale rifugiate nella Way Station nel distretto di Baidoa, in Somalia.

     Grazie alla clinica mobile, il nostro staff medico sta visitando e assistendo chi ha bisogno di cure mediche e i nostri operatori stanno lavorando per identificare i bambini rimasti soli e per ritrovare le loro famiglie.

      “Ad oggi...

  • nuova campagna di INTERSOS contro lo sfruttamento dei bambini come soldati e in favore degli interventi in aiuto all'infanzia vittima dei conflitti
    27 Ott 2014

    OLTRE 250 MILA BAMBINI SOLDATO NEL MONDO. 

  • 24 Ott 2014

    Lucia Russo, è un’operatrice INTERSOS, è arrivata da poco in Repubblica Centrafricana per seguire un progetto di assistenza sanitaria nell’area di Bozoum,nel Nord-Ovest del Paese. “Questa giornata nel paese è stata calma, non ci sono stati incidenti segnalati”,racconta da Bangui, la capitale.

  • 20 Ott 2014

    Mesoghios è il nome del progetto di INTERSOS a Crotone, in Calabria, ed in greco significa “Mediterraneo”: il mare che lega l’Italia al continente africano ed al Medio Oriente, alle aree di emergenza umanitaria dove INTERSOS lavora da  più di vent’anni per portare assistenza ed aiuto ai più vulnerabili.
     

  • GLI OPERATORI INTERSOS DISTRIBUISCONO CIBO A 2.500 RIFUGIATI
    13 Ott 2014

    Sono oltre 2.500 le persone arrivate nelle ultime due settimane nel campo di Gawilan nel Kurdistan iracheno, per mettersi in salvo dai combattimenti che stanno devastando la città di Kobane. Lo staff INTERSOS, in queste ore, sta lavorando nel campo per assistere le migliaia di rifugiati in arrivo distribuendo aiuti alimentari.

     

  • 7 Ott 2014

    INTERSOS, organizzazione umanitaria italiana, impegnata nell’assistenza alle popolazioni vittime di conflitti e catastrofi naturali, ha deciso di rafforzare il proprio organico creando il Rapid Deployment Team (RDT), un’unità interna formata da personale esperto e qualificato, in grado di rafforzare la risposta umanitaria in alcune delle aree più difficili del pianeta.  

     I conflitti...

  • 23 Set 2014

    Da Marzo 2013, la Repubblica Centrafricana, uno dei paesi più poveri al mondo, ha subito un’escalation di violenze, esplosa nel Dicembre 2013 in un conflitto fratricida tra le milizie musulmane Seleka e la fazione cristiana anti-Balaka. Violenza settaria, massacri, abusi e ritorsioni si sono abbattute sulla popolazione civile, causando oltre 487.000 sfollati interni e più di 418.000 rifugia...

  • 2 OTTOBRE 2014, ore 18:30-19:30 CORTILE DI VIA MARGUTTA 51/A ROMA
    22 Set 2014

    Nella splendida cornice del cortile di Via Margutta 51/a, nel centro di Roma, INTERSOS presenta la mostra fotografica “L’arte della Pace. Il patrimonio culturale e il dialogo per la riconciliazione post-conflitto”.

      L’inaugurazione della mostra si terrà il 2 Ottobre, presso il Cortile di Via Margutta 51/a.

     Programma:

    ore 18:3...

  • 10 Set 2014

    In Iraq, come in Italia, di solito a Settembre si torna sui banchi di scuola.
    Quest’anno però un’interminabile sequenza di violenze e massacri impedirà a migliaia di bambini di cominciare l’anno scolastico.

     Da Giugno, l’occupazione armata della parte settentrionale e occidentale dell’Iraq delle milizie jihadiste dell’ISIS, ha alimentato un vortice di violenze...